Fondate vostro matrimonio sulla roccia solida della Parola di Dio.


COSA INSEGNA LA BIBBIA SUL MATRIMONIO

 

Cosa dice la Bibbia sul matrimonio?

Il matrimonio è una unione permanente tra un uomo e una donna. E 'scritto nella Bibbia, in Matteo 19:5-6, "l'uomo lascerà il padre e la madre e si unirà a sua moglie e i due saranno una sola carne Così non sono più due, ma una carne sola. quindi ciò che Dio ha congiunto, l'uomo non lo separi."

 

Come i mariti devono riferirsi alle loro mogli?

E 'scritto nella Bibbia, in Efesini 5:25-28, "Mariti, amate le vostre mogli, come anche Cristo ha amato la Chiesa e ha dato se stesso per essa. Allo stesso modo anche i mariti devono amare le loro mogli, come la loro propria persona. Chi ama sua moglie ama se stesso".

I mariti dovrebbero onorare le loro mogli?

E 'scritto nella Bibbia, in 1 Pietro 3:7, "Anche voi, mariti, vivete insieme alle vostre mogli con il riguardo dovuto alla donna, come a un vaso più delicato. Onoratele, poiché anch'esse sono eredi con voi della grazia della vita, affinché le vostre preghiere non siano impedite."

 

Come dovrebbe comportarsi una moglie con suo marito?

E 'scritto nella Bibbia, in Efesini 5:22-24, "Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti, come al Signore; il marito infatti è capo della moglie, come anche Cristo è capo della chiesa, lui, che è il Salvatore del corpo. Ora come la chiesa è sottomessa a Cristo, così anche le mogli devono essere sottomesse ai loro mariti in ogni cosa.Mogli, siate sottomesse ai vostri mariti come al Signore, perché il marito è capo della moglie, come anche Cristo è capo della Chiesa, che è il suo corpo, ed è il salvatore. come la Chiesa sta sottomessa a Cristo, così anche le mogli siano soggette ai loro mariti in tutto."

 

Significa che la moglie dove fare tutto quello che vuole il marito? No!

Il matrimonio richiede sottomissione da entrambi. E' scritto nella Bibbia, in Efesini 5:21, "sottomettendovi gli uni agli altri nel timore di Cristo."

 

Quali consigli vieta l'abuso fisico o verbale verso i coniugi?

E 'scritto nella Bibbia, in Colossesi 3:19, "Mariti, amate le vostre mogli e non essere duro con loro."

 

Qualunque mal inteso nel matrimonio deve essere risolto immediatamente.

E 'scritto nella Bibbia, in Efesini 4:26, "Se siete in collera, attenti a non peccare, coltivando la vostra rabbia; anzi, non lasciate che il sole tramonti prima che vi sia passata, perché quando siete arrabbiati date un buon punto d’appiglio al diavolo."

 

Mantenere il rapporto crescendo in unità e comprensione.

E 'scritto nella Bibbia, in Efesini 4:2-3, "Siate sempre umili e gentili, pazienti l’uno verso l’altro, e sopportate i reciproci errori con amore. Fate sempre tutto il possibile per rimanere uniti col vincolo della pace nello Spirito Santo."

 

Come la società dovrebbe vedere il matrimonio?

E 'scritto nella Bibbia, in Ebrei 13:4, "Il matrimonio sia tenuto in onore da tutti e il letto coniugale non sia macchiato da infedeltà; poiché Dio giudicherà i fornicatori e gli adùlteri."
 

Con quali comandamenti di Dio custodisce il matrimonio?

Il settimo e decimo. E 'scritto nella Bibbia, in Esodo 20:14, 17 : "Non commettere adulterio" e "Non concupire la casa del tuo prossimo; non desiderare la moglie del tuo prossimo, né il suo servo, né la sua serva, né il suo bue, né il suo asino, né cosa alcuna del tuo prossimo."

 

Qual è l'unica ragione accettabile che Gesù ha dato per la fine di un matrimonio?

E 'scritto nella Bibbia, in Matteo 5:32, "Ma io vi dico: chiunque ripudia sua moglie, eccetto per fornicazione, la fa commettere adulterio, e chiunque sposa una donna divorziata commette adulterio".

 

Quanto dovrebbe durare il matrimonio?

E 'scritto nella Bibbia, in Romani 7:2, "Per la donna sposata è legata per legge al marito mentre egli vive, ma se il marito muore, ella è sciolta dalla legge del marito."

 

Che istruzioni dà la Bibbia della persona che si dovrebbe sposare?

E 'scritto nella Bibbia, in II Corinzi 6:14, "Non fate lega con quelli che non amano il Signore. Che cosa avete da spartire con quelli che vivono nel peccato? Come fanno a stare insieme la luce e le tenebre? "

Il romanticismo e la sessualità sono permessi da Dio quando è esercitata entro il vincolo del matrimonio. E 'scritto nella Bibbia, in Proverbi 5:18-19, "Sia benedetta la tua fonte e rallegrati con la sposa della tua gioventù. Cerva amabile e gazzella graziosa, le sue mammelle ti soddisfino in ogni tempo, e sii continuamente rapito nel suo amore."

 

Dio Vi benedica.   pace di Cristo.